Google Website Translator Gadget

Lettori fissi

lunedì 26 dicembre 2011

Il mare d'inverno......


Questa mattina io e io marito 

siamo andati a fare una passeggiata al Passetto....

la spiaggia di Ancona, la mia citta' natale...


a volte mi dimentico di quanto sia meravigliosa!......

...un nostro amico di nome Massimo ci ha portato in questa spiaggia

dove ci sono delle grotte in cui i pescatori

riparono le loro barche....


e con lui abbiamo fatto un vero e proprio tuffo nel passato....

 ci ha raccontato di quando, piccolo,aiutava il suo papa' a pescare al largo di Ancona...



e di quanto ha dovuto lottare per continuare a tenere questa grotta,

un posto per lui molto importante

dove sono racchiusi i ricordi piu' felici della sua infanzia....


questa e' la barca del suo papa'.....

che ha deciso di restaurare e di rimettere in mare....


Anche se la spiaggia questa mattina era vuota....

 con i suoi racconti per me si e' "popolata"

delle immagini dei pescatori d'un tempo

che aggiustavano le reti e chiacchieravano fra di loro


....i bambini che correvano qua e la'

....i gabbiani......


i divertenti aneddoti sui vecchi proprietari delle grotte....

......

ho voluto condividere con voi 

le foto che ho scattato questa mattina....

spero vi siano piaciute....
Ora vi saluto e vi abbraccio,

ringraziandovi per gli auguri di natale!

A presto!

Cri.


"Le onde del mare s’infrangono sugli scogli

e generano una soavissima schiuma,

così i giorni della vita, come le onde del mare 

si susseguono e determinano 

tanta gioia nel cuore...."






12 commenti:

theromanticrose ha detto...

Con queste immagini e queste parole mi sono sentita trasportata in una bella favola!Adoro il mare d'inverno,ha una certa magia!Baci,Rosetta

Giovanna ha detto...

complimenti un post fantastico e foto incantevoli

Silvia ha detto...

Il mare d'inverno è l'unico che amo!
Un bacione
Silvia

La Duchessa ha detto...

La barchette è deliziosa...Un bacio!

lory ha detto...

un ricordo dolce e immagini molto belle...un abbraccio Lory

Monica ha detto...

adoro il mare, e anche in inverno è davvero stupendo!!! Bellissimi scatti!

ღ M@ddy ღ ha detto...

Ciao tesoro,
perdonami x la fretta,
ti lascio un abbraccio pieno d'affetto e le mie scuse xkè non riesco ad essere assidua con i commenti in questi giorni...fino a Capodanno son presissima...
...ma sei sempre nel mio cuore, e nel 2012 tornerò più puntualissima che potrò in ogni tuo nuovo post!

Buon proseguimento di festeggiamenti, Dio ti accompagni sempre!

M@ddy

Librarian ha detto...

Che belle foto! Grazie tanto per condividere la passeggiata con noi. Il mare ha un fascino particolare uguale che tempo fa o che sia la stagione.

MAGU ha detto...

Che dolci ricordi melanconici perfettamente descritti...abito anch'io in una città di mare e comprendo fino in fondo certe cose, ti lascio un augurio sincero di buon anno nuovo,ricco di tutto ciò che desideri ma soprattutto ricco di pace e serenità. Magu

Snap ha detto...

Lots of wonderful history on the beach and in the caves. Happy New Year ... just a little early!

Enrico zio ha detto...

Bel post e belle foto. Purtroppo conosco poco Ancona, mi piace ma ci sono stato solo poche ore ogni volta che prendevo il traghetto, non sapevo nemmeno che ci fossero delle grotte in spiaggia.
Amo le vecchie barche in legno fa bene a restaurarla.
A volte è bello fare con i ricordi questi viaggi a ritroso nel tempo.
Strepitoso Anno Nuovo a te e family
enrico

Agata ha detto...

Stupende fotoooooooooo!!
Buon anno, bacioni da Agata!